Benvenuti nel sito della nostra comunità parrocchiale! Il sito internet della nostra parrocchia compie il suo quarto anno.
“Per una parrocchia avere il sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento che la pastorale del nostro tempo riconosce importante per la diffusione del vangelo e per comunicare alla comunità notizie ed eventi. L’obiettivo di questo lavoro è quello di far conoscere e promuovere tutte le attività che la Parrocchia organizza affinché la Comunità possa essere coinvolta. Forti di queste motivazioni crediamo e ci auguriamo che anche per la nostra comunità il sito diventi una ricchezza e una via per arrivare dentro le nostre famiglie, portando in particolare messaggi che facciano crescere la comunità verso la comunione (op. cit.)”.
Questo sito nasce dall’inventita di volontari della parrocchia e assieme all’ormai irrinunciabile Sistema Informativo Parrocchiale, è diventato perno delle attività Parrocchiali e punto di riferimento informativo.
Ormai consolidato punto di riferimento per le attività parrocchiali, il sito ha, nel tempo, assunto quella forma e quella efficacia per la quale era stato pensato. Ora è possibile, nella sezione “Messa del giorno” leggere le varie parti della messa del giorno, appunto. Ma non siamo ancora soddisfatti. Ed è per questo che vi chiediamo di farci avere un riscontro. Lasciate i vostri commenti, i vostri suggerimenti e, perchè no?, i vostri contributi, aiutateci ad aiutarvi. Anche se le risposte non saranno sollecite, da ora c’è una persona che leggerà la posta che ci inviate, a volte anche diverse volte al giorno, e la velocità nelle risposte migliorerà sicuramente. Vi aspettiamo.
Avrete notato un testo “grassettato e virgolettato”. Questo testo ci accompagna sin dalla creazione del sito ed è tratto dalla presentazione dell’applicativo che gestisce la nascita e il mantenimento del sito stesso. Abbiamo deciso di tenerlo così e di portarlo avanti nelle edizioni future perche ci sembra che interpreti a pieno il nostro pensiero su questo potente mezzo e l’uso che se può fare a beneficio della Parrocchia.
Le fotografie che vedete ritraggono Padre Emmanuel Chukwunonso Onyemeh, omv e Fratel Gabriele Dionisi, omv, che ci hanno lasciato; il giorno 17 marzo 2019, Padre Emmanuel, e il giorno 31 gennaio 2021, Fratel Gabriele. Li abbiamo voluti a rappresentarci come comunità parrocchiale. Amati dai parrocchiani tutti, sono stati per noi simbolo della stessa chiesa che hanno rappresentato per i pochi anni che abbiamo vissuto insieme. Li abbiamo avuto con noi per poco tempo, ma resteranno per sempre nei nostri cuori. Ciao Padre Emmanuel. Ciao Fratel Gabriele
Grazie a tutti